Aspettando il direttore sportivo, la Roma si dedica alla politica interna con un occhio al mercato di gennaio: servono terzini, sia a destra che a sinistra. Un intermediario ha offerto nei giorni scorsi il cartellino di Sead Kolasinac, mancino dell’Arsenal e della nazionale bosniaca. Classe ‘93, ha perso il posto da titolare nel club ed è disponibile a valutare un trasferimento.
Alla Roma è stato accostato anche in passato. Stavolta l’operazione potrebbe essere ragionevole, perché nel ruolo di esterno sinistro Fonseca ha a disposizione solo Spinazzola e il giovanisimo Calafiori, che peraltro non ha ancora rinnovato il contratto.
L’ipotesi che più piace all’allenatore prevede la cessione in prestito del ragazzino, talento classe 2002 per il quale la Roma ha rifiutato in estate un’offerta di 8 milioni dalla Fiorentina, e l’innesto di un giocatore più esperto, come appunto Kolasinac, perché rappresenti un’alternativa pronta a Spinazzola, che ha uno storico di infortuni abbastanza temibile e dunque andrà gestito con attenzione dallo staff sanitario.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida