Ralph Rangnick si tira ufficialmente fuori dalla corsa per diventare il nuovo direttore sportivo della Roma. Proprio il tedesco ha rilasciato nella giornata di ieri un’intervista a El Pais in cui ha dichiarato di non esser attratto dal progetto giallorosso, ammettendo di esser intrigato da campionato come quello tedesco o inglese.
«Non sto trattando con la Roma. Non riesco a immaginare di andare lì in questo momento. Penso che gli ultimi 14 anni, trascorsi tra Hoffenheim e Lipsia, hanno mostrato che io sia nel mio momento migliore e che rendo di più quando sono uno sviluppatore di club, più che un allenatore e basta. La mia intenzione è quella di lavorare in un club tradizionale, che sia in Germania o in Inghilterra. Ma mi vedo anche a lavorare come allenatore per un club ambizioso, subito in lotta per il titolo».
I Friedkin continuano quindi il loro lavoro di casting. Tra i nomi in lizza rimangono Bondt, pupillo di Rudi Voeller, Emenalo, ex ds del Chelsea sotto la gestione Conte, e Campos, in rotta con il Lille ma che non garantirebbe la propria presenza a Trigoria costantemente come un ds italiano. Nulla sembra essere ancora scritto.
FONTE: Il Corriere della Sera