SKY Roma e Fiorentina hanno obiettivi diversi, ma sorprende il fatto che la squadra abbia colpito poco in fase offensiva…
“Abbiamo creato tre-quattro situazioni importanti per fare gol all’inizio. Avevamo cominciato con l’atteggiamento giusto, poi purtroppo c’è stato questo lancio lungo, con un errore dietro, che ha aperto il campo al vantaggio della Roma. Lì ci siamo un po’ intimoriti e questo non va bene, dovevamo continuare come all’inizio. Anche nel secondo tempo abbiamo cominciato bene e creato buone occasioni, ci è mancata la stoccata finale. Con il secondo gol loro, anche questo evitabile, paghiamo dazio in maniera eccessiva. Questo a livello psicologico non va bene. Ci sta mancando il nostro capitano e guida Pezzella, eravamo la miglior difesa del campionato e cambiando stiamo avendo difficoltà. I ragazzi comunque stanno migliorando dal punto di vista fisico e restiamo fiduciosi”.
Soddisfatto di Ribery e Callejon davanti? “All’inizio sì, hanno creato fastidio. Callejon è arrivato in leggero ritardo su qualche pallone, altrimenti poteva segnare. Volevamo partire con due giocatori veloci che potessero metterli in difficoltà, sperando anche di sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti”.
Lo riproporrà? “Oggi era una partita particolare, nella nostra idea volevamo forzarla nella seconda metà. Il gol iniziale ha cambiato la sfida: oggi volevamo condizionare gli avversari con i due attaccanti rapidi per magari provare ad attaccare la partita nel finale in caso di parità, ma il gol iniziale ha rovinato lo studio della partita”.
FONTE: Sky