Secondo Angelo Mangiante di Sky, la Roma in queste ore si è riavvicinata moltissimo a Diawara a fronte del rifiuto di Valdifiori del Napoli che non ha accettato il trasferimento al Torino il quale poi ha preso Tachtsidis; questo ha fatto si che la società partenopea, che aveva offerto 18 milioni di euro e di conseguenza aveva sorpassato quella della Roma, ha raffreddato la trattativa.
Trattativa che è ripresa sul fronte giallorosso ma per far si che Diawara vesta la maglia della Roma il prossimo anno, (il giocatore ricordiamo non ha preso parte al ritiro con il Bologna forse consigliato dal Capello Junior che è l’avvocato di fatto di giocatore ormai ex Bologna in un modo o nell’altro), la Roma deve fare un’azione in uscita e quella di Paredes sembra la più accreditata. Infatti il giocatore ha tantissime offerte e ha una valutazione non indifferente. La Roma per questo ha lasciato un posto nella lista EUFA che ha consegnato ieri agli organi preposti. In queste ore Sabatini sta cercando di parlare con il procuratore e con il Bologna per chiudere la trattativa in favore della Roma.
Trattativa chiusa sembra quella Gyomber, non incluso nella famosa lista champions, al Pescara e già questa sera ci potrebbe essere l’annuncio del trasferimento in prestito.
Altri partenti, sempre secondo Mangiante, sono Iturbe che non riesce proprio a inserirsi neanche quest’anno nei meccanismi della Roma e Torosidis, che ha ancora un altro anno di contratto, ma non rientra ormai nei piani di Spalletti che vuole un’alternativa più qualitativa a Florenzi; la Roma sta cercando di “piazzare” il giocatore greco in altra squadra che lo soddisfi.
Altro giocatore che può rinforzare il “cassiere” della Roma è Sadiq che alle Olimpiadi di Rio ha già segnato con la Nigeria due gol che hanno fatto si che la sua valutazione ora è salita tantissima. Dietro al nigeriano ci sono tante squadre compreso il Bologna di Diawara.
Altri giocatori in partenza potrebbero essere Ricci, che tra l’altro ha moltissime richieste, e Skorupski che potrebbe ritornare all’Empoli (ndr).