Niente da fare, Edin Dzeko non potrà ancora tornare a disposizione di Paulo Fonseca. Il centravanti bosniaco dopo il tampone effettuato quest’oggi è risultato ancora essere positivo al Coronavirus. Dzeko ha una bassa carica virale che però lo costringe ancora a restare a casa e non poter tornare ad allenarsi a Trigoria: l’attaccante lavora sodo dentro casa, da ormai quasi una settimana non ha più sintomi ed è ansioso di poter tornare a disposizione dopo l’isolamento cominciato lo scorso 6 novembre.
Domani il bomber giallorosso verrà sottoposto a un nuovo tampone molecolare, tuttavia pare sempre più remota la possibilità di poterlo vedere in campo contro il Parma qualora dovesse risultare negativo. Prima di tutto perché fino a oggi il test ha sempre dato esito positivo, poi gli allenamenti fatti in casa sono diversi nel ritmo e nell’intensità rispetto a quelli di squadra a Trigoria.
Se Dzeko dovesse domani risultare negativo dovrebbe comunque sottoporsi a due giorni di visite mediche: TAC polmonare, prova da sforzo al cicloergometro con saturimetro o meglio metabolimetro, esami ematochimici e spirometria. Oltre ovviamente all’holter 24 ore da indossare per monitorare la frequenza cardiaca per un giorno intero, quindi fino a venerdì pomeriggio. Insomma, il Parma è sempre più lontano: Edin Dzeko potrà tornare in campo probabilmente nella gara di giovedì prossimo contro il Cluj.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi