Dopo la rifinitura di quyesta mattina e prima di volare in Romania per la partota valevole per la 4 giornata della fase a gironi dell’Europa League, partita in programma alle ore 21.00 allo stadio Radulescu di Cluj, Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni alla TV satellitare. Questa sera lo stesso risponderà alle ore 19.00 alle domande dei giornalisti nella solita conferenza pre gara:
ROMA TV “In questo momento non abbiamo Smalling, Mancini, Ibanez, Fazio e Kumbulla. Ma queste assenze non cambiano le nostre ambizioni per la partita. Vogliamo vincere, senza scuse”.
Obiettivo tre punti, anche in chiave qualificazione… “Dobbiamo andare a Cluj e fare di tutto per vincere senza pensare alla partita di andata. Il Cluj è sicuramente una formazione più forte rispetto a quella che ha dimostrato a Roma. È una squadra forte, che in casa non perde, aggressiva. Dobbiamo pensare che sarà un match difficile, rispettando il nostro avversario”.
SKY La Roma vuole provare a vincere e a divertire anche in Europa. E’ questa la missione?
“Sì ma principalmente vincere, è una partita importante per noi ed è importante fare 3 punti. Non possiamo pensare alla gara in casa, dobbiamo pensare che sarà una partita difficile: loro sono un avversario difficile, soprattutto in casa loro, ma noi vogliamo i 3 punti”
C’è emergenza in difesa visto che come centrale di ruolo ci sarà solo Juan Jesus. Ci sarà un cambio di modulo? “E’ una possibilità, vedremo domani. Mancano tanti difensori centrali, può essere una possibilità cambiare ma vedremo domani”
Calafiori sarà titolare? “Sì, giocherà dall’inizio”
Come sta Dzeko? Avrà un po’ di minutaggio? “Dzeko si è allenato in questi giorni senza grande intensità ma non si è fermato a casa. In questa partita giocherà qualche minuto, poi valuterò in vista del Napoli. Sarà importante valutarlo in questa partita per capire come sta fisicamente”.
FONTE: Roma TV / Sky Sport