La Roma si sbarazza senza troppa fatica dello Young Boys e vince il girone di Europa League. La trasferta di Sofia sarà praticamente una gita fuori porta. I giallorossi vanno sotto, ma vincono in rimonta grazie a Mayoral, Calafiori e Dzeko. Merito di una pattuglia sempre più giovane con Villar e il terzino che sembrano avere addosso le stimmate del talento. Inoltre non era mai successo che la Roma vincesse 4 delle prime 5 partite europee.
Turnover obbligato per Fonseca, soprattutto in difesa. Davanti nessun punto di riferimento con i movimenti degli spagnoli che mandano in tilt gli svizzeri. Le occasione del primo tempo sono di marca iberica, ma anche con gli esterni la Roma si rende pericolosa. All’improvviso la squadra di Fonseca va in svantaggio per una ripartenza degli ospiti, ma è solo il preludio di un netto dominio.
La Roma accelera ancora e costruisce azioni da gol a grappoli arrivando al pareggio con Mayoral. Gestione delle forze per Fonseca con dei cambi programmati all’intervallo in vista del Sassuolo. Nulla toglie spinta ai padroni di casa che vanno avanti con un gioiello di Calafiori dalla distanza. Nel finale il terzo gol di Dzeko.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini