Toccherà a Pedro essere la chioccia di un gruppo in cui al suo fianco avrà il baby Milanese contro il CSKA Sofia. Vincere è un pensiero fisso nella sua testa e proprio stasera taglierà un traguardo non da poco: le cento partite europee. Sulla carta Pedro avrebbe dovuto riposare, magari restando a Roma come Mkhitaryan.
Il rosso preso contro il Sassuolo ha cambiato i piani e Fonseca, quindi, ha deciso di affidarsi ancora a lui. E’ uno dei pochi al mondo ad aver vinto praticamente tutto con i rispettivi club e con la Nazionale. Nella sua bacheca conta 25 trofei e ben 7 di questi sono arrivati in Europa: 3 Champions e 3 Supercoppa Europee col Barcellona, una Europa League con il Chelsea.
Anche per questo Fonseca l’ha voluto fortemente e quella sua abitudine cerca di trasmetterla ai compagni. Ieri Fonseca ha parlato di lui: “E’ un esempio, ha sempre tanto entusiasmo. Non è facile vedere un giocatore che ha vinto così tanti titoli avere una motivazione del genere. Ed è per questo che è un punto di riferimento per tutti gli altri“. Lo sarà anche oggi.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese