Tra conti e costi Dan e Ryan Friedkin hanno chiuso il 2020 immettendo altri 40 milioni nelle casse giallorosse, arrivando così ad un totale investito di 132,6 milioni di euro. Ma i versamenti durante l’anno aumenteranno, visto che entro il 31 dicembre prossimo bisogna completare l’aumento di capitale da 210 milioni deliberato lo scorso anno (e per il quale finora sono stati versati circa 135 milioni). In più bisognerà cercare di abbassare l’indebitamento netto finanziario consolidato che a livello adjusted ha toccato la cifra di 390,4 milioni di euro.
Il delisting verrà rincorso tramite la fusione molto probabilmente con un’altra società non quotata di appartenenza del The Friedkin Group. Ci sarà da chiarire la questione dello stadio. Tor di Valle resta sempre più avanti rispetto alle altre ipotesi, non fosse altro perché l’iter è davvero all’ultima curva (anche se sembra una curva infinita).
Non è un mistero come i Friedkin preferirebbero avere in dote il Flaminio e come stiano studiando anche soluzioni alternative a Tor di Valle. E poi bisognerà affrontare i temi dei rinnovi dei giocatori ma anche di Fonseca.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese