Dal 6 al 10 gennaio, si giocherà la Supercoppa Femminile che si disputerà allo stadio comunale di Chiavari che vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus (detentrice del trofeo), Fiorentina, Milan e Roma.
Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni. Si partirà mercoledì 6 gennaio con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle 12.30 e alle 18, mentre domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione.
“Sicuramente è una formula che stimola – dichiara Elisa Bartoli, Capitano della Roma Femminile in riferimento al cambio di formula della manifestazione diventata una final four -. Personalmente sono contenta di questa formula perché ci dà la possibilità di vincere un trofeo e di riscattare una classifica che non sta andando come volevamo”.
“Noi speriamo in una rinascita – prosegue la Bartoli -. Vincere aiuta a vincere. Il gioco c’è. Se andiamo ad analizzare i dati, ci siamo. Manca quel dettaglio che fa la differenza. Diciamo che ci manca quel pizzico di cattiveria in più. Dobbiamo essere più cattive sotto porta e concretizzare di più”.
Tutti i match saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport, live streaming su Sky Go e su Now TV. Di seguito il programma:
Mercoledì 6 gennaio
ore 12.30 Juventus-Roma
ore 18.00 Fiorentina-Milan
Domenica 10 gennaio
ore 12.30 Finale
FONTE: Sky Sport / OA Sport