Alla vigilia della partita di campionato, Giovanni Stroppa ha risposto alle domande dei giornalisti sulla partita contro la Roma all'”Ezio Scida“:
Si ritorna in campionato e affronta la terza forza del campionato… “Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, sarà una partita di assoluto livello e cercheremo di affrontarla al meglio come sempre”.
Recuperi Cigarini o Benali? “No, la situazione infortunati è uguale”
Quanto cambia il modo di preparare una gara in questo caso contro la squadra di Fonseca? “Conosciamo le qualità della Roma, di saper lavorare a tutto campo in fase di possesso e non possesso. Credo che rispetto alle altre squadre, la Roma abbia una caratteristica importante: portare tanti uomini nelle ripartenze quando recupera palla. Ha qualità importanti individuali, ha dominio del campo, sa giocare in contropiede e in palleggio. E’ una squadra davvero completa, bisogna fare i complimenti a Fonseca; ha un’ottima identità, è una squadra temibile e la posizione in classifica lo dimostra”
Pensi di cambiare qualcosa rispetto alla partita di Milano? “Magari qualcosa sì, metteremo qualcuno di più fresco, si è speso tanto domenica. Fare una partita importante, anche fisica e agonistica, sarà complicato”.
In che condizioni è Didji? Pensi che potrebbe trovare più spazio nel prosieguo del campionato? “Ho parlato al ragazzo, dispiace che sia arrivato in ritardo con problemi fisici. Ha dovuto ricominciare da zero e in una situazione nuova, sto cercando di metterlo dentro per dargli minuti nelle gambe. E’ una risorsa assoluta ma bisogna avere ancora pazienza”.
Quanto può incidere sul morale il risultato di San Siro? “Deve fare tesoro, sappiamo come abbiamo preso i gol, con una leggerezza disarmante. Bisogna avere un pochino in più di atteggiamento difensivo in testa, la squadra è stata eccezionale nel palleggio e in fase difensiva. Dovevamo lavorare più in reparto e in collettivo”.
Ritardo in classifica: al di là della prestazione serve il risultato contro la Roma? “Come dicevo prima dell’Inter, la squadra ha dimostrato di meritare molto, nel primo tempo la squadra meritava anche di più. E’ una partita proibitiva sulla carta con la Roma ma per fortuna c’è il campo e il pallone. Sappiamo di essere ultimi ma anche che con una vittoria possiamo fare un salto in classifica”.
Novità a centrocampo? “Vediamo, qualche considerazione sull’undici titolare la farò. Ci aspetta una partita impegnativa e vedremo di gestire un po’ le forze in queste due partite”.
FONTE: crotonefc.it