Fonseca l’ha inserito nella lista dei convocati della Roma per la gara di ieri con l’Inter, dimostrando di credere molto nel ragazzo e di volergli far respirare l’aria dei big match. Suf Podgoreanu è sbarcato nella capitale la scorsa estate proprio per fare la spola tra Primavera e prima squadra.
Esterno offensivo israeliano (con passaporto rumeno), classe 2002, di piede destro, si è messo in mostra grazie ai 18 gol realizzati con la maglia dell’Under 19 del Maccabi Haifa. 192 centimetri d’altezza, era stato in prova a Trigoria la scorsa stagione presentato come una punta vista l’altezza e la prestanza fisica. È in realtà un esterno a tutta fascia atipico, bravo a dare ritmo ed equilibrio alla Primavera almeno fino a quando si è giocato il campionato di categoria.
Bravo nell’uno contro uno, i compagni ne evidenziano una certa somiglianza con Dzeko, Podgoreanu viene descritto come un ragazzo umile, riservato, che sul campo deve lavorare sul gioco aereo, un po’ il suo limite nonostante l’altezza. È anche nel giro della nazionale Under 18 israeliana. Fonseca, che sul mercato di gennaio ha chiesto un esterno d’attacco, lo tiene sotto osservazione.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza