L’operatore di mercato Lorenzo De Santis si è espresso riguardo al possibile scambio di mercato tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez.
Sul caso-Dzeko. “Il problema della Roma è che il rapporto Fonseca-Dzeko non è mai stato idilliaco, ed anzi spesso ha vissuto momenti molto complicati. Visto che la Roma ha deciso di dare continuità all’allenatore le soluzioni sono due: o riesci a cedere Dzeko, e non è facile perché prende 7,5 milioni l’anno a 35 anni; oppure, a fine mercato, dovrai cercare di ricucire. Fino al primo febbraio, però, faranno di tutto per cederlo: l’impresa è complicata, e Dzeko per riuscirci ha anche cambiato procuratore di recente”.
Cosa ci guadagna però la Roma? “Sicuramente c’è un risparmio, ma non è Alexis Sanchez il giocatore che per caratteristiche può andare a sostituirlo. Prima di questa, la Roma ha provato una trattativa col PSG chiedendo prima Icardi e poi Kean, ma Pochettino giustamente non vuole privarsi di loro. Se devo scommettere un euro, penso rimarrà. A giugno poi cambieranno diverse facce, forse anche quella sulla panchina”.
FONTE: TMW Radio