Copione rispettato: Edin Dzeko rimane alla Roma e adesso ci sarà da andare avanti fino alla fine della stagione. Con Fonseca. Non sarà possibile ricucire un rapporto che sembra ormai definitivamente incrinato, ma ora c’è la necessità di arrivare a giugno con un finale tutto da scrivere.
Anche perché è lo stesso futuro del tecnico portoghese ad essere incerto: nonostante le smentite su Allegri, l’allenatore potrebbe infatti lasciare la Roma in estate anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League, nonostante la clausola che prevede il rinnovo automatico in caso di quarto posto.
Oggi Tiago Pinto interverrà in conferenza stampa per spiegare il mercato giallorosso, ma da questa storia escono tutti sconfitti: il bosniaco ha fatto pressioni per andarsene, mentre Fonseca sarà costretto a fare un passo indietro. E la questione fascia da capitano è rimandata. L’attaccante partirà probabilmente dalla panchina contro la Juventus, in linea con la versione ufficiale del club: l’attaccante, fino a domenica, era ancora infortunato.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina