E’ stata la prima uscita pubblica di Stefano Scalera come nuovo “Head of Government Affairs” della Roma. Il nuovo dirigente del club, ex vice capo di gabinetto del Ministero dell’Economia ha “esordito” coniugando in un unico spunto la romanità e la solidarietà. Così, nella sede del I Municipio, Scalera è stato tra i presentatori di una iniziativa contro lo spreco alimentare nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale.
«Celebrare i 150 anni di Roma Capitale – ha spiegato Scalera – è naturale per un club da sempre legato a doppio filo con la sua città. Grazie all’attività di Roma Cares e alle sue campagne di impatto sociale, la connessione spontanea con il territorio si è trasformata in un impegno costante. Stavolta siamo orgogliosi di presentare una “patch” celebrativa di questa tappa storica della Capitale, che applicheremo sulla maglia che indosseremo sabato, e di poter dare il via, con una riflessione sullo spreco alimentare, ad una nuova serie di iniziative dedicate alla città».
La Roma non intende fermarsi qui. Così ci ha pensato Francesco Pastorella, direttore del “Roma Department” ad anticipare altre proposte che si terranno in questo 2021 così speciale. Infatti, verranno realizzati anche dei murales dedicati a personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nella memoria dei romani e non solo, oltre a visite con studenti in luoghi storici della Città e a attività di riqualificazione e pulizia di alcune piazze romane, il tutto con il supporto dei tifosi.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini