PAU LOPEZ Sul gol di Ronaldo forse poteva fare di più, mentre sull’autogol di Ibanez non ha colpe specifiche. Non il principale colpevole della sconfitta giallorossa, ma comunque non sufficiente.
5
MANCINI Questa volta prende il primo giallo, ma non il secondo. Rimane coinvolto nel giropalla bianconero che porta al gol di Ronaldo.
6
IBANEZ Il brasiliano mantiene alta la concentrazione per tutta la partita, ma la colpa più grossa è sicuramente quella sull’autogol, dove devia il tiro di Kulusevski in rete. Non riesce a fermare la sua irruenza.
5
KUMBULLA Bravo a liberare l’area dopo la ribattuta di Pau Lopez sul tiro di Ronaldo. Non riesce a bloccare il tiro del portoghese sul primo gol juventino però.
5,5
KARSDORP Percorre la fascia avanti e indietro, senza però riuscire a mettere nessun pallone in grado di portare al gol giallorosso. Partita senza particolari note nè positive nè negative.
6
VILLAR E’ il centro delle manovre giallorosse, si spinge spesso anche in area avversaria contribuendo alla manovra offensiva dei giallorossi. Lascia il campo verso il sessantesimo minuto. Qualche errore, ma nessuno di particolare importanza. E’il centro del possesso palla romanista.
6,5
CRISTANTE Tenta il tiro che finisce di poco al lato… peccato. Il resto della sua gara è incentrato sul contribuire al possesso palla della Roma. POteva tirare di più, come tutta la squadra.
6,5
VERETOUT E’ la colonna vertebrale della squadra. CErto uno come lui potrebbe concedersi qualche sgroppata in più anche in avanti, per arrivare al tiro.
6,5
SPINAZZOLA Partita di sostanza del laterale romanista. NOn riesce però a creare quella differenza sulla fascia in grado di impensierire la Juventus. Uno con le sue qualità poteva fare la differenza in partite di uesta importanza.
6,5
MKHITARYAN Più volte mostra la sua qualità, ma non come negli altri match con gol e assist, ma nella qualità del gioco. Unico rimprovero: vista la necessità di gol poteva metterne lui qualcuno a referto.
6,5
BORJA MAYORAL Corre e lotta, ma non siamo contro le ultime della classe questa volta… Forse far assumere a questo giocatore, con la sua giovane età, il peso dell’attacco giallorosso, non è ancpra la scelta migliore.
6
BRUNO PERES
NG
DIAWARA Entra in campo dopo un ‘assenza che durava da molto tempo. Niente di particolare da annotare.
5,5
DZEKO Non riesce ad incidere, forse per colpa del peso delle ultime settimane. O forse no.
5
CARLES PEREZ Entra e con un tiro in porta mette un pò di pepe alla partita.
5
FONSECA Non riesce ad incidere con i cambi: toglie Villar, che è il vero e proprio cervello della squadra in questo momento. Le squadre di alta classifica rimangono un tabù e ora, probabilmente, si è capito che non è un caso. L’avversario era complicato, nessuno può nasconderlo, ma qualche emozione in più questa partita poteva regalarla ai tifosi giallorossi.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Gianmarco Di Bernardo