Quanto è stato difficile sbloccare il match?
“Molto. Abbiamo affrontato una squadra molto organizzata, che gioca bene con atlete giovani che sono messe in campo bene e sanno giocare. Nel primo tempo nonostante non siamo risucite a fare più di un gol siamo statre brave a curare bene le due fasi. Non abbiamo concesso quasi nulla, poi purtroppo non è arrivato il secondo gol nel primo tempo, ma una volta forse questo tipo di vittorie avremmo rischiato di perderle o pareggiarle. Mi è piaciuta molto la mentalità della squadra”.
Chi entra dalla panchina lo fa con lo spirito giusto. “Si, questo è il cambiamento che mi aspettavo. Siamo un grupopo che ha lavorato tanto e ora sta raccogliendo i furtti del lavoro e lo fa con tutti gli effettivi, non solo con le undici titolari. Questa è la più grande soddisfazione per un allenatrice”.
Stanno arrivando i gol dal centrocampo. “Si, questo è un dettaglio che sta facendo la differenza. Non segnano solo le attaccanti, ma anche le centrocampiste. Questo è un grandissimo passo in avanti che abbiamo fatto”.
FONTE: Roma TV