Dal Napoli al Napoli: sono passati 8 mesi, la ruota ha imboccato il giro favorevole, Pau Lopez adesso è tornato un portiere affidabile. “E’ tutta una questione di testa“, gli ripeteva sempre Fonseca in questi mesi. E forse aveva ragione perché dall’inizio 2021 Pau ha svoltato. Con l’eccezione del rinvio sbagliato contro il Milan, il suo rendimento è stato costante e quasi sempre di buon livello.
In estate, proprio dopo una sfortunata trasferta a Napoli che aveva calpestato la sua autostima, la Roma lo aveva praticamente silurato. Visto che non fu possibile piazzarlo sul mercato Fonseca decise di tenerlo fuori ad inizio stagione puntando su Mirante.
Ma anche questa mosse ha presentato il conto: all’andata fu proprio Mirante a spianare la strada per i gol di Insigne e Fabian Ruiz. Per fortuna Pau Lopez ha reagito, non si è fatto abbattere e si è ripreso il posto da titolare.
Adesso il suo futuro si riapre a nuovi scenari e la cessione a fine stagione potrebbe non essere così scontata. Tiago Pinto si è già mosso per valutare l’acquisto di un nuovo portiere sondando il terreno per Musso e Meret, ma adesso lo spagnolo sta conquistando la fiducia della società e potrebbe anche restare il prossimo anno.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida