“Penso che la Roma abbia fatto una buona partita“. Paulo Fonseca, sorridente davanti alle telecamere al termine del pareggio 2-2 contro il Sassuolo che porta la Roma al settimo posto in classifica, a -1 dalla Lazio che ha una partita da recuperare (contro il Torino) è soddisfatto della squadra: “Dal punto di vista strategico – le sue parole – abbiamo fatto bene. È stata una partita aperta, con possibilità per entrambe le squadre. Non siamo entrati bene ma poi ci siamo sistemati, il Sassuolo vuole avere sempre l’iniziativa e l’ha avuta, ma abbiamo creato situazioni“.
Anche ieri, nonostante per lunghi tratti della gara sia passato al 4-4-2, la difesa ha ballato parecchio e i due gol subiti ne sono la testimonianza. “Non mi aspettavo di subire il pareggio, avevamo controllato la partita ma a volte succede, per come hanno fatto il secondo gol è merito loro. Quando stiamo vincendo non dobbiamo subire gol“.
Giovedì c’è l’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax, che a questo punto diventa l’obiettivo principale della stagione, anche se Fonseca non molla il campionato: “Continuiamo a lottare. Quella di essere l’unica squadra italiana in Europa è una grande responsabilità, che noi ci prendiamo volentieri. Sarà una gara molto difficile, l’Ajax è fortissimo“.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini