“La Roma lotterà con la Juve fino alla fine”. E’ questa l’opinione dell’ex giallorosso Marco Delvecchio, intervenuto a 4-4-2 di sportmediaset.it. “Il campionato lo vedo aperto anche se la Juve, non avendo la Champions fino a febbraio, cercherà di allungare il più possibile”, ha spiegato l’ex attaccante, che ha parlato anche di Montella. “Non avrei mai pensato che diventasse allenatore visto come si comportava con i mister quando giocava”, ha detto.
“Per me la Roma, come organico, è seconda solo alla Juve e il divario con i bianconeri si è accorciato molto quest’anno”, ha detto Delvecchio, che non ha dubbi sul fatto che il big match di sabato sia di fatto una sfida scudetto. “L’obiettivo della Roma è quello di tenere questa distanza dalla squadra di Allegri o se è possibile di accorciare rispetto ai 4 punti di adesso”, ha affermato. Per l’ex giallorosso, la Roma deve affrontare la Juventus “in maniera diversa dalle ultime due gare dove è stata fortunata. Contro Lazio e Milan – ha spiegato – ha aspettato gli avversari ma ha rischiato anche di andare in svantaggio. Deve cambiare atteggiamento perché la Juve ha giocatori di una qualità impressionante: deve alzare l’intensità per fare risultato a Torino perché appena abbassi il ritmo la Juve ti può far male”.
Per Delvecchio, alla Roma andrebbe bene anche un pareggio come quel 2-2 del 2001 quando in campo c’era proprio lui: “Il pari andrebbe bene anche questa volta. Però in quella stagione eravamo noi con sei punti in più, era un’altra storia”, ha detto l’ex attaccante, confessando di ricordare con piacere un gol segnato ai bianconeri al primo anno in giallorosso.
Juve-Roma sarà anche un confronto tra bomber, Higuain, da una parte, e Dzeko, dall’altra: “Sono due giocatori dalle caratteristiche diverse- ha commentato Delvecchio – Higuain forse è più forte in area di rigore ma Dzeko tecnicamente non è da meno”.
Nel panorama degli attaccanti della Serie A, si sta facendo posto anche Gianluca Lapadula: “Sta iniziando adesso, è un buon giocatore ma deve dimostrare tanto”, ha dichiarato Delvecchio, specificando che Dzeko ha un passato internazionale dalla sua.
A proposito di Milan, Delvecchio non ha mancato di dire la sua sulla carriera da allenatore dell’ex compagno alla Roma Vincenzo Montella: “E’ stato bravo a sfruttare le occasioni poi è una persona molto intelligente che si interessa, si aggiorna e lo sta dimostrando: lunedì sera contro la Roma ha giocato meglio il Milan. Chi più forte tra Roma e Napoli? La Roma per me ha qualcosa in più a livello di rosa anche se il Napoli è la squadra che gioca meglio in Serie A”.