Ole Gunnar Solskjær, allenatore del Manchester United prossimo avversario in semifinale della Roma (29 aprile e 6 maggio le due gare con la prima all'”Old Trafford“) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo i giallorossi e le altre semifinaliste:
“Quando subisci certe sconfitte non è mai facile cercare di tornare al top. Lo scorso anno siamo usciti in semifinale col Siviglia e andare in vacanza con quel pensiero ci ha abbattuti. I giocatori sono molto concentrati, determinati, l’atteggiamento è stato molto buono negli ottavi e nei quarti. Vogliamo arrivare fino in fondo. Il primo assaggio della vittoria può essere il catalizzatore di qualcosa di ancora più grande in futuro. Per questo noi ci stiamo battendo”.
“Non ci facciamo illusioni, in Europa League non sarà semplice, ci sono ancora tre squadre molto forti nel torneo. Dobbiamo giocare bene per arrivare in finale e poi vincerla. Ma è questo che faremo. È stata una stagione senza riposi o rallentamenti tra le partite, ma vogliamo chiudere la stagione con questo trofeo”.
“Spesso siamo stati criticati per le partenze lente e per aver dovuto rimontare da 0-1. Però a volte ci sono dei motivi dietro queste statistiche, perché magari abbiamo giocato il giovedì sera. Speriamo di non cadere in nessuna trappola con il Burnley, ma a volte non va in questo modo”.
“Possiamo ovviamente rotare i giocatori per essere più freschi, però dobbiamo guardare a ogni singolo dettaglio che può migliorare le nostre prestazioni. È una questione mentale, per il mio approccio e quello che ci diciamo? È una questione tattica? Fisica? Tra le partite devi recuperare, bisogna guardare anche al sonno e ogni singolo dettaglio”.
FONTE: Sky Sport