Pian piano, Paulo Fonseca vede progressivamente svuotarsi l’infermeria. Ieri, alla ripresa dopo il pari con l’Atalanta, si sono rivisti in gruppo Spinazzola, Smalling, El Shaarawy e Kumbulla. Una buona notizia per il tecnico portoghese, che arriva nel momento più delicato della stagione, a due giorni dalla trasferta di Cagliari e a sei da quella di Manchester.
Tutti e quattro puntano alla convocazione per la gara di domani, ma il terzino, fermatosi nella gara d’andata con l’Ajax, è dei quattro quello con maggiori chance di disputare uno spezzone alla Sardegna Arena, dove con ogni probabilità Fonseca schiererà di nuovo Reynolds a destra e Bruno Peres a sinistra.
Spinazzola, out per due settimane, può tornare utile a gara in corso, con l’obiettivo di poter poi essere titolare a Old Trafford. In quello che è stato il suo stadio per dieci anni, punta a giocare anche Chris Smalling: quest’anno l’inglese è stato perseguitato dai guai fisici, ultimo in ordine cronologico un problema al ginocchio che ha spinto a tutte le cautele del caso staff medico e calciatore.
Ma a Cagliari, con Ibanez squalificato, giocheranno Mancini (che dovrà invece saltare l’andata con lo United), Cristante e Fazio; l’ex Red Devils può subentrare nella ripresa per mettere benzina nelle gambe in vista della partita (al momento) più importante della stagione. Ci tiene ad esserci contro la sua ex squadra e farà di tutto per esserci nella migliore condizione possibile, nonostante il lungo stop (non gioca titolare dal 7 marzo scorso). (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore