SEMPLICI SKY Pensavi fosse così forte Joao Pedro?
“Joao sì perché l’avevo affrontato già. Sapevo delle qualità del ragazzo. Oggi ha fatto una partita di grande sacrificio, complimenti a tutti perché abbiamo fatto una prestazione di carattere, bella. Contro una Roma che è una squadra così importante. 9 punti in 3 partite ci portano a riemergere e a lottare per quello che è il nostro obiettivo”.
Partita tosta sul campo… “Bisogna guardare anche gli altri risultati, ma l’energia va spesa per quella che può essere la nostra prestazione. Sapevamo che avevamo l’opportunità di riavvicinarci e di attaccarci al treno giusto e l’abbiamo colta. Abbiamo sofferto da squadra, siamo stati bravi. Si poteva osare di più in certi momenti, ma abbiamo perso Pereiro in settimana. Il cammino è lungo ma siamo lì anche noi”.
Quale è stata la chiave per la svolta? “In questa squadra basta leggere i nomi per cercare le qualità. Prima non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore, ma poi abbiamo tirato fuori gli attributi e la personalità e siamo andati avanti. Dovremmo fare un altro tipo di campionato e i ragazzi sono stati bravi a recepire i messaggi che volevo trasmettere. Non dobbiamo avere paura di nessuno”.
Futuro? “Dobbiamo continuare su questo trend. Ora non possiamo assolutamente mollare, non abbiamo fatto ancora niente. Dovremo mettere tutta l’umiltà mostrata oggi”.
Marin è maturato insieme a lei? “Marin è un giocatore che ha grandi margini di miglioramento ed anche oggi lo ha dimostrato. Abbiamo cambiato modo di giocare e stiamo cercando di mettere in pratica quelle che sono le nostre qualità”.
CARBONI SITO CAGLIARI Sulla vittoria…
“Ci siamo guardati in faccia, era il momento di dare una svolta alla nostra stagione per tirarci fuori dalla fossa dove ci eravamo messi da soli. Il mister ci ha fatto capire che bisognava cambiare qualcosa per risalire la china. È presto, c’è tanto da fare, ci sono partite da giocare alla morte una dopo l’altra. Ci siamo, non abbiamo mai mollato nemmeno nei momenti più tosti, ora continuiamo senza fermarci”.
Sulla sua prestazione… “Sono all’inizio del mio percorso nel calcio, ho la fortuna di avere compagni e in particolare difensori esperti che mi danno una grossa mano. Devo crescere molto, sono giovane, giocare in un gruppo così e in scenari di questo tipo non può che aiutarmi e voglio dare il massimo per questa maglia”.
JOAO PEDROSITO CAGLIAR
I La partita?
“Siamo felici, volevamo una prestazione di questo tipo, io cerco sempre di dare il mio contributo, sento assieme ai compagni la responsabilità di difendere questi colori”.
Una prestazione da squadra…
“Oggi abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità, lo stiamo facendo da settimane perché volevamo fortemente uscire dal tunnel. Sapevamo che dovevamo farlo insieme, da squadra, con la forza del gruppo, complimenti a noi per questi 9 punti in una settimana ma non abbiamo ancora fatto nulla”.
Sulle dirette concorrenti…
“Sono sceso in campo senza guardare nessun risultato o la classifica, pensiamo a noi e a continuare così. Ci godiamo una giornata felice, un po’ di riposo e si riparte.
FONTE: Sky Sport / cagliaricalcio.com