(…) Le emozioni più forti sono tutte di Raul Morichelli. Difensore centrale classe 2002 della Primavera di De Rossi, Morichelli domani sera vivrà la sua prima volta con la maglia giallorossa in una serata speciale. La Roma alla ricerca del sogno semifinale e lui, magari, di un esordio da favola.
Una chiamata quasi obbligata, vista l’emergenza difensori centrali. Con Smalling e Kumbulla out per infortunio e Juan Jesus e Fazio fuori dalla lista UEFA, (…). Dopo diversi allenamenti con la prima squadra, la soddisfazione di una serata europea: sarà lui – a meno di adattamenti tattici – l’unico centrale difensivo a disposizione di Fonseca in panchina (se verrà convocato, ndr).
Sorpresa a tutti gli effetti, per il semplice fatto che Raul non se l’aspettava. Tante volte la Roma è stata in emergenza in difesa, ma la chiamata non è mai arrivata. Oggi, la novità. Senza preavviso. Nessuna parola da parte di Fonseca durante la rifinitura, poi l’emozione dopo la pubblicazione della lista dei convocati. Maglia numero 71. Quella vera, con il nome dietro.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio