Il sesto gol del Manchester United chiude di fatto la storia di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. La figuraccia all’Old Trafford ha fatto infuriare i Friedkin, che hanno tuonato contro i dirigenti di Trigoria, pronti a chiedere la testa del tecnico portoghese anche subito.
Si accelera con la pianificazione del futuro. La Roma e Sarri hanno infatti parlato spesso e torneranno a farlo. Ma attenzione a dare per fatto l’accordo. Un appuntamento è in programma a breve, prima del ritorno col Manchester di giovedì.
Tra l’allenatore, l’agente e la dirigenza c’è già stata una lunga riunione in video conferenza, durata cinque ore, in cui però non è arrivato il “sì”. I Friedkin e Tiago Pinto hanno scelto lui ma non hanno ancora ricevuto una risposta positiva. Sarri aspettava il Tottenham, con cui però i discorsi non hanno prodotto nulla di buono, e non ha ancora sciolto le sue riserve.
La Roma, certa di non partecipare alla prossima Champions, non può garantire a Sarri i 6 milioni di euro netti del contratto con la Juventus: un’eventuale accordo sarebbe a cifre più basse. Per questo Pinto si sta tutelando seguendo alternative, in particolare Juric del Verona.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza / M. Pinci