La Roma di Fonseca si gode la vittoria per 5-0 contro il Crotone di Cosmi e si appresta a scendere in campo per le ultime tre partite della stagione. Tra queste ci sarà mercoledì l’Inter, ma soprattutto il derby di sabato contro la Lazio. L’argomento centrale al termine del match da affrontare con il portoghese però è l’arrivo di Mourinho: «Con me è stato corretto ed onesto. Ma non chiedetemi che squadra gli lascerò, non sarebbe giusto rispondere da parte mia. Con José abbiamo parlato, è chiaro. Ci siamo confrontati, del resto siamo entrambi portoghesi ed abbiamo un bel rapporto. Tra di noi non c’è stato assolutamente alcun problema».
Tornando al match però, è impossibile non commentare il fatto che la Roma continui a giocare le sue partite con molti giocatori infortunati, forse troppi. Fonseca è corso ai ripari prendendo in prestito molti giovani dalla Primavera di De Rossi, che fino a questo momento stanno ripagando la fiducia.
«Abbiamo avuto problemi per allestire la squadra, dopo il Manchester era importante gestire forze e stanchezza. Contava vincere e ora l’obiettivo è farlo anche nelle prossime tre partite che mancano. Adesso pensiamo all’Inter. Vedremo chi potremo recuperare, giocheremo con quelli che abbiamo. Grazie al lavoro di Alberto De Rossi abbiamo dei ragazzi che ci stanno dando una mano in un momento di difficoltà. Darboe sta molto bene e sta dimostrando tutta la qualità che ha. Credo che sia pronto per far parte della prima squadra: ha coraggio, vuole sempre la palla. Ma poi toccherà a Mourinho decidere».
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese