Il derby non inganni. Spesso una delle frasi più utilizzate in questo periodo dell’anno è: «Per la prossima stagione bisogna ripartire da…». In questo caso sarebbe meglio «ripartire con», cambia la prospettiva. Perché un conto è «ripartire da Dzeko», un altro «con Dzeko», al quale affiancare un centravanti.
Stesso discorso per la difesa (Jesus andrà via e Fazio ha le valigie pronte), la Roma ha quattro centrali ma sono in atto le dovute riflessioni: fisiche per Smalling, tecniche per Ibanez, economiche per Kumbulla e Mancini.
A Trigoria vogliono ripartire da Mancini e a seconda delle offerte uno degli altri tre (il designato sembra il brasiliano) potrebbe essere sacrificato per fare cassa e lasciare spazio ad un nuovo titolare. È monitorato Ake che gioca nel Manchester City.
Per la porta la Roma è alla finestra per Maignan del Lille, Mendes offre Rui Patricio del Wolverhampton ma continuano i contatti con Silvestri del Verona. Sulle fasce Bruno Peres andrà via, mentre è in bilico Calafiori. Karsdorp si è guadagnato la conferma e Spinazzola verrà affiancato. È stato proposto D’Ambrosio, piace Dimarco e si studia Tavares del Benfica.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina