(…) Nel match di Torino ha fatto il suo esordio con capitan Tripi e compagni Filippo Missori, premiato dallo staff dopo eccellenti prestazioni con il team di Fabrizio Piccareta. Originariamente terzino destro, in passato è stato spesso impiegato anche sul versante opposto, vale a dire quello di sinistra. In questa stagione si sta riscoprendo anche come un abile centrocampista offensivo dalle qualità tecniche, mai in dubbio da oramai anni a questa parte e, soprattutto, da una duttilità sorprendente.
Cambiano i ruoli, cambia l’interpretazione della gara in base alla posizione in campo, ma non cambia mai il valore delle prestazioni di Missori che, come detto, sono sempre ottime. Nelle ultime uscite ha dimostrato di aver sviluppato anche caratteristiche che fino a qualche tempo fa ha tenuto forse nascoste, come la visione di gioco e la continua ricerca della verticalizzazione, alcuni degli aspetti per cui si è distinto dall’inizio di questo mini campionato; insomma, peculiarità che non proprio tutti i terzini si possono permettere il lusso di sfoggiare.
Ne sono una chiara dimostrazione gli assist realizzati fin qui, come ad esempio il filtrante per Liburdi che valse il pareggio nel derby contro la Lazio, o il cross a tagliare per lo splendido colpo di tacco di Padula nel 5-0 ai danni del Pisa. (…)
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio