Il mercato non è ancora cominciato, ma come è successo nelle ultime sessioni quello della Roma ruoterà intorno al futuro di Edin Dzeko. Non uno alla Mayoral, ma già alzare il tiro fino a Belotti o Vlahovic potrebbe essere un problema se Edin rimarrà senza ridursi, magari spalmandolo su due stagioni, l’ingaggio.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Alessandro Lucci, da qualche mese procuratore del bosniaco, e Tiago Pinto; l’ultima parola, però, toccherà a José Mourinho: solo dopo che il tecnico avrà parlato con Dzeko, le strategie saranno più chiare. Nel frattempo, le voci di un addio tra la Roma e il bosniaco continuano a circolare con forza.
Stavolta le indiscrezioni arrivato dalla Bosnia, dove Amir Husaric, procuratore tra i più importanti, ha parlato di un possibile accordo con i Los Angeles Galaxy: “So che andrà lì, non vorrei rivelare i dettagli ora, perché la trattativa deve essere conclusa“, le parole dell’agente. La Roma, eventualmente, non si farà trovare impreparata.
Tra i possibili sostituti in pole position ci sono sempre Andrea Belotti e Dusan Vlahovic. La valutazione del cartellino per il primo è ancora alta, oltre 40 milioni, ma la scadenza nel 2022 aiuta i possibili acquirenti. La Roma vorrebbe scendere fino a 25, e potrebbe inserire nella trattativa alcuni giovani che piacciono al Torino.
Vuole il doppio, 50 milioni, la Fiorentina per Vlahovic, una valutazione che per ora spaventa tutti. Dall’Inghilterra rimbalzano i nomi di Giroud e Mitrovic, ma non sarebbero considerate delle prime scelte.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini