La partita…
“La lettura della partita è molto chiara, noi a fare la partita e loro ad utilizzare i nostri errori. Sulle corsie ci hanno messo in difficoltà, hanno grande fisicità. A tratti però siamo stati arrembanti”.
Le assenze… “Ho visto delle buonissime cose, non ci dobbiamo soffermare su questo altrimenti il nostro lavoro viene fatto a metà. Noi dobbiamo far vedere anche i nostri 2003 e 2004 e per questo non c’è momento migliore. Ci stiamo facendo valere, lo scudetto lo abbiamo già vinto”.
Il rigore sbagliato… “Ci eravamo caricati a vicenda negli spogliatoi ma gli errori ci stanno, Filippo si farà valere in tante altre partite, ci sta un po’ di emozione nella prima partita al Tre Fontane”.
Cosa è mancato durante la stagione? “Ci è mancato il reparto difensivo, il centrocampo e l’attacco, a più riprese siamo mancati sotto porta, gol che prima facevamo agevolmente ne abbiamo fatti sempre meno. Cosa strana perchè le nostre squadre facevano sempre più gol di tutti nel girone. Poi è mancato qualcosa dietro, questa criticità nel ricevere calci piazzati ci ha creato difficoltà. Abbiamo preso 15 gol su calcio da fermo, ci sono dei difetti di squadra e non punterei il dito contro un reparto in particolare. Tante gare non siamo riusciti a chiuderle, sarei preoccupato se la squadra non facesse le gare, noi dobbiamo fare questo, gli errori ci stanno e il prossimo anno rifaremo una grande Primavera”.
FONTE: Roma TV