L’era Fonseca si è chiusa con il pareggio di La Spezia che è stato una sorta di cartina di tornasole dei pregi e dei difetti di questa squadra, ma certo il 7° posto con una classifica che non si vedeva dal 2012, non ha reso felici i Friedkin. Per il futuro, intanto, i profili che in questo momento sta cercando la Roma non seguono le tracce di alcuni big, pur svincolati, che sono alla ricerca dell’ingaggio migliore.
Al momento, infatti, piacciono sì giocatori come Wijnaldum del Liverpool e Depay del Lione, accostati infatti nei giorni scorsi ai giallorossi, ma la forbice tra domanda e offerta sembra essere troppo vasta. Discorso ancor più complesso per Matic del Manchester United, un fedelissimo di Mou, ma che età e ingaggio paiono allontanare dai giallorossi.
Accantonata l’ipotesi di Maignan del Lilla, più fondata, invece, è la pista che porta a Rui Patricio, portiere del Wolwerhampton, anche se in società si ragiona anche sull’opportunità di scegliere un giocatore che già conosca il campionato italiano. Profili di sicuro interesse, poi, sono quelli di Giulio Maggiore dello Spezia e dell’Under 21.
Altro nome nel mirino è quello del difensore dell’Udinese, Kevin Bonifazi, 25 anni. Capitolo Mkhitaryan: l’armeno, presente all’incontro, ha comunicato che ha bisogno ancora di qualche giorno per decidere. Ha ricche offerte dalla Russia e dal Monaco, ma piace anche in Italia (Milan?). Insomma, per il momento è fumata grigia sulla sua permanenza, perché non è un mistero come il rapporto con Mourinho, allo United, sia stato complicato.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini