Mourinho piazza un colpo diplomatico. Venerdì scorso Roger Ibañez è stato escluso per infortunio dalla nazionale brasiliana Under 23 che giocherà l’Olimpiade di Tokyo. Sarebbe nelle condizioni di recuperare in vista del torneo di calcio che comincia il 22 luglio, ma la rinuncia si deve anche all’intervento della Roma.
Mourinho preferisce avere quasi tutta la rosa a disposizione al raduno del 6 luglio. Non c’è stata alcuna pressione sulla federcalcio brasiliana: la decisione è stata presa di comune accordo, anche con il calciatore.
Lo stesso meccanismo può scattare per Villar e Borja Mayoral. Il primo è stato convocato per la fase finale dell’Europeo Under 21, il secondo può rientrare in corsa per l’Olimpiade visto che saranno ammessi anche i calciatori nati fino al primo gennaio 1997. Quando la Spagna diramerà le convocazioni per Tokyo, scopriremo se Mourinho sarà riuscito a “frenare” anche loro.
Mourinho prepara l’approdo in città. Nei giorni scorsi un suo rappresentante ha visitato una casa di pregio non lontana dallo stadio Olimpico, per la precisione in Via Colli della Farnesina, nello stesso condominio dove abita Paolo Bonolis. Il suo arrivo a Roma è previsto tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida