Granit Xhaka, obiettivo di mercato della Roma, che per ironia della sorte si allenerà con la sua Nazione, quella Svizzera, a Trigoria, ha parlato in’un’intervista della sua Nazionale che incrocerà quella italiana nl girone di qualificazione, che potrebbe essere la sua nuova Nazione d’approdo calcistica, se la Roma diventasse la sua nuova squadra di club:
“Voglio guidare la squadra, voglio essere un modello per i giovani giocatori prima, durante e dopo le partite. Sono sui campi di calcio da undici anni e continuerò a lavorare sodo su me stesso” ha sottolineato il centrocampista svizzero che ha anche risposto alle critiche che a Londra sta subendo da due anni e che “ci vuole molto per buttarmi giù”.
Poi ha continuato sui compagni di squadra che “lo sanno, anche i miei avversari, che mi sono rialzato più e più volte nella mia carriera. Non permetto a nessuno di spingermi a terra, questa fiducia di base mi dà forza”.
Il centrocampista svizzero poi termina che “essere capitano della nazionale e poter rappresentare il Paese mi rende estremamente orgoglioso. Siamo in uno dei gironi più difficili. La Turchia ha talento e qualità. L’Italia è l’Italia, la sua esperienza parla per lei, è una squadra solida e di successo. Il Galles ha sorpreso tutti”.
FONTE: Agenzia di stampa Keystone-sda