La Roma del futuro si costruisce a Londra. Sembra infatti in programma nei prossimi giorni un viaggio dei Friedkin e di Tiago Pinto per raggiungere José Mourinho e discutere sul da farsi per i prossimi mesi. Da organizzare ci sarebbe lo sbarco del tecnico nella Capitale e, soprattutto, il ritiro giallorosso che con molta probabilità verrà svolto ancora una volta a Trigoria.
Ma l’incontro servirà soprattutto per decidere come muoversi dal punto di vista del mercato, dove le richieste del tecnico si alternano con la valutazione dei giocatori in uscita. Senza vendere infatti il club non potrà fare mercato in entrata e l’obiettivo di Pinto sarebbe quello di abbassare il monte ingaggi.
Mourinho dovrà valutare Under, Kluivert e Santon, che è stato contattato dallo staff per conoscere le sue condizioni. Florenzi, Fazio, Coric, Bianda e Pastore sono invece a caccia di una nuova squadra. Sul mercato in entrata i nomi sono molti e Pinto proverà a chiuderne alcuni prima dell’inizio dell’Europeo per evitare che il prezzo dei cartellini salga troppo.
Questo è il caso di Xhaka e Koopmeiners, di Rui Patricio del Wolverhampton, Akè del Manchester City, di Rudiger del Chelsea. Diverso il discorso per Boateng svincolato e di Aarons del Norwich.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini