Il silenzio apparente che avvolge il mercato della Roma si sposa con quanto sta accadendo in serie A. Nelle conference call andate in scena nelle ultime settimane a Trigoria l’attesa regna sovrana. L’appuntamento ai procuratori, alla voce entrate, è rimandato a dopo l’Europeo. Prima, infatti, bisogna cedere.
A chi si appoggerà la Roma per sfoltire la rosa? Attualmente a Trigoria convivono due dei più influenti agenti del mondo del calcio. Da un lato Mendes, dall’altro Raiola che direttamente o indirettamente controlla in giallorosso diversi calciatori. Tra questi ci sono Kluivert, Mkhitaryan, Calafiori e Karsdorp. Il recente rinnovo di Miki ha rilanciato il connubio con Raiola al quale è stato chiesto un aiuto nelle uscite.
Ma sui calciatori che arrivano sarà Mourinho ad avere l’ultima parola: in attacco si segue Daka del Salisburgo. Riguardo la porta, dal ritiro della Francia si mormora che José avrebbe già scelto il nuovo numero 1: se non si può arrivare a Donnarumma, il tecnico preferirebbe virare su Lloris, 34enne del Tottenham in scadenza nel 2022.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina