In questi giorni Chris Smalling è in Giamaica, suo paese d’origine, con la moglie e il figlio. Stanno facendo una vacanza di sole e mare, ma fatta anche di visite a villaggi «rasta», dove scoprire molto di più di un paese. Aveva bisogno, Smalling, di staccare dopo un anno da dimenticare. In campo e fuori.
Per quanto leader dello spogliatoio, in campo Chris non è riuscito a dare il suo contributo e ha avuto parecchi guai: le presenze sono state solo 21 (16 in campionato e 5 in Europa League) per i tanti infortuni: un’intossicazione alimentare, poi una distorsione al ginocchio seguita da problemi muscolari al bicipite femorale. Fuori dal campo le cose sono andate ancora peggio per una rapina in casa, con lui presente insieme alla moglie Sam, al figlio Leo.
Proverà a rilanciarsi il difensore inglese, agli ordini di José Mourinho, con cui allo United non è scoppiato l’amore folle: non ci sono stati problemi tra i due, ma il portoghese gli ha lanciato qualche frecciata («con i tuoi piedi di sicuro non imposteremo dal basso») e qualche battuta («di Smalling l’unica cosa che non mi piace sono i capelli»). Ci riproveranno, insieme.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli