Mosse ad effetto, studiate nei minimi dettagli per rendere sempre più solida la Roma del futuro. I Friedkin continuano a puntellare l’organigramma del club, come sempre nel più assoluto riserbo: da ieri Maurizio Costanzo ha iniziato a collaborare con la società giallorossa. A dare l’annuncio è stato il giornalista: «La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra Mourinho e la città. Il nuovo slogan che lancerò è ‘Mejo ‘a Roma».
Costanzo è stato ingaggiato come advisor esterno e si occuperà principalmente delle strategie di comunicazione sul nuovo stadio che i Friedkin hanno intenzione di costruire. Delle pubbliche relazioni quotidiane del club invece continuerà ad occuparsi l’ufficio stampa. Costanzo avrà il compito di curare tutte le comunicazioni esterne che riguarderanno il nuovo progetto, che la società sta già studiando in attesa dell’annullamento del procedimento sull’impianto che Pallotta avrebbe voluto costruire a Tor di Valle.
Inoltre rappresenterà una figura preziosa per aiutare la nuova proprietà a comprendere più a fondo le dinamiche della città e della piazza giallorossa. Un ruolo che all’interno del club mancava dai tempo: l’ultimo ad occupare una carica simile era stato Ernico Bendoni, il giornalista che all’inizio degli anni 2000 affiancò Franco Sensi nelle scelte strategiche – sviluppo dei diritti televisivi e comunicazione – contribuendo alla realizzazione del progetto di quotazione
FONTE: Il Tempo – E. Zotti