Sempre in prima linea il pugilato romano che si appresta a chiudere l’anno con una riunione organizzata dalla BBT di Davide Buccioni stasera presso la Stazione Birra di Ciampino. Non si è spenta l’eco della sfortunata trasferta del leggero di Guidonia Manuel Lancia il quale ha perso si la corona europea della categoria, ma è tornato a casa con una promessa di matrimonio accettata. Pur nella sua condizione fisica poco invidiabile (combattimento sospeso perché non ci vedeva più da un occhio chiuso per un colpo dell’avversario), Manuel prima di scendere dal ring, si è inginocchiato ed ha formalmente chiesto alla sua ragazza Martina che era con lui in Finlandia, di sposarlo, donandogli l’anello e ricevendone una risposta positiva culminata tra gli applausi dei 10.000 spettatori che gremivano l’Arena di Helsinki.
VISITA GIALLOROSSA – Ieri è stata poi la volta di Emanuele Blandamura che dopo aver vinto la settimana passata l’Europeo dei medi, aveva espresso il desiderio di andare a salutare i suoi idoli in giallorosso. Proposta recepita e ieri il neo campione si è presentato a Trigoria dove ha parlato a lungo con Totti e De Rossi, ovviamente di boxe e del futuro della disciplina. De Rossi ha confessato di avere un debole anche per l’MMT gli incontri misti di lotta e pugilato. Ovviamente felice per aver centrato il suo secondo obiettivo Blandamura il quale ha detto che sarà domani a tifare per i giallorossi contro il Chievo. «Voi faticate tanto e guadagnate poco perché vi mancano gli sponsor» ha osservato Totti. Poi il capitano giallorosso si è informato sugli sviluppi di carriera del pugile romano.
RIUNIONE – Intanto si combatte stasera a Ciampino con sette incontri in programma. Quattro sono le finali per il titolo italiano dei nei pro nelle categorie piuma, superleggeri, medi e massimi leggeri. Quindi a seguire tre incontri professionistici dove ci sarà per il secondo impegno della sua carriera ancora gli inizi, è alla sua seconda fatica, all’esordio ha pareggiato, Di Napoli, figlio dell’ex campione d’Italia che affronterà sulle 4 riprese il croato Ivanisevic. Quindi il campione d’Italia dei supergallo, ancora imbattuto Vittorio Parrinello ed il mediomassimo Luca Podda entrambi impegnati sulle sei riprese contro due avversari entrambi croati. Inizio della serata alle 20,30 .