Dopo qualche giorno di riposo in Portogallo insieme alla famiglia, Tiago Pinto da quest’oggi è tornato al Fulvio Bernardini per continuare a studiare le strategie di mercato. Tanto lavoro da fare sia in entrata che in uscita, ma anche per definire il futuro di quei giocatori in bilico.
E allora questa sarà una settimana importante per capire meglio il futuro di Edin Dzeko, perché il settimana il general manager avrà un incontro a Tigoria con Alessandro Lucci, l’agente del bosniaco e di Florenzi.
Mourinho ha già dato il suo gradimento alla permanenza del centravanti, la sua presenza nella rosa sarebbe un valore aggiunto per qualità e carisma ma inevitabilmente il numero nove dovrà anche adattarsi a un ruolo diverso da quello del titolare inamovibile degli ultimi anni.
Dzeko non ha chiesto di andare via, lui per ora vorrebbe rimanere in giallorosso, e l’idea di essere allenato da Mourinho, oltre alla possibilità di avere una squadra più competitiva e naturalmente all’amore per la città lo spingono verso un ultimo anno alla Roma.
Il club giallorosso però inevitabilmente comprerà un altro attaccante, ci sarà turnover e tutti dovranno dare il loro contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali. A Dzeko la decisione: rimanere ma non essere più titolare, oppure andare via e cercare fortuna altrove. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi