(…) E se Smalling dovesse andare via, sarebbe obbligatorio trovare il sostituto. Di piede sinistro, ribadiamo perché tutti quelli che ci sono sono destri. E allora, chi?
C’è un nome in cima alla lista delle preferenze di Tiago Pinto. Quel nome è argentino, gioca in Europa, veste la maglia dell’Ajax: Lisandro Martinez. Che abbiamo conosciuto nel corso delle due recenti sfide di Europa League.
In un utopico mercato senza limiti di budget e con Smalling ai saluti, l’argentino arriverebbe a Trigoria. Perché come sanno anche quelli che seguono solo distrattamente il calcio, la bottega Ajax non prevede il cartello incedibile. Basta pagare. E qui, nel basta pagare e riprendendo consapevolezza di un budget limitato, le cose si complicano.
Perché i Lancieri per il loro giocatore che ha un contratto in scadenza nel 2023 (ovvero o lo vendono adesso o tra un anno, senza rinnovo, il prezzo del cartellino crollerebbe) hanno fatto sapere che ci vogliono almeno 25 milioni.
Cifra che in questo momento, senza nessuna cessione ancora concretizzata, non è nel portafoglio di Tiago che, come sappiamo, deve pensare anche a un portiere, un centrocampista, un esterno basso e un attaccante. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri