È stato travolto da un vero e proprio mare di affetto Leonardo Spinazzola, che ieri ha ricevuto messaggi da praticamente tutto il mondo del calcio. Non poteva mancare la telefonata di incoraggiamento di José Mourinho e di Tiago Pinto, che lo hanno chiamato insieme da Trigoria: il tecnico gli ha ribadito la sua stima e gli ha detto che lo aspetta in campo, più forte di prima.
Oggi Spinazzola volerà in Finlandia dal professor Sakari Orava, dell’Hospital NEO di Turku, il “medico dei miracoli” specialista in tendini, che molto probabilmente lo opererà. Negli anni nella sua camera operatoria sono passati calciatori come David Beckam, Pep Guardiola e Didier Deschamps. Un luminare, insomma, che due anni fa ha curato anche Bryan Cristante.
L’infortunio di Spinazzola ha creato un ulteriore problema a Tiago Pinto e Mourinho, che ieri a Trigoria hanno dato vita ad un vero e proprio summit di mercato. Per la sostituzione si stanno studiando varie soluzioni: dal ritorno di Emerson Palmieri (su cui c’è anche il Napoli) del Chelsea, a Cristiano Biraghi della Fiorentina fino a Gianluca Frabotta, romano della Juventus.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini