Tre tasselli ancora da mettere a posto. Poi partirà l’affondo decisivo per portare Granit Xhaka alla Roma. Il centrocampista di qualità e sostanza richiesto da José Mourinho fin dal suo arrivo sarà il secondo acquisto della nuova gestione tecnica dopo Rui Patricio, altro nome indicato specificamente dal portoghese.
La società è pronta a esaudire tutti i desideri di Mou, che ha ottenuto anche di scremare la rosa extralarge: intanto escludendo dal ritiro gli elementi che non rientrano nel suo progetto, poi provando a cederli per non gravare sul monte ingaggi e potersi permettere gli innesti più adeguati.
Un po’ quello che è accaduto con Rui, arrivato appena perfezionate le uscite di Pau Lopez e Ünder. Esigenze che vengono incontro anche alla trattativa in cima alla lista, quella per il capitano della nazionale svizzera, grande protagonista nel recente Europeo.
Le chiavi per arrivare finalmente ad aprire le porte di casa Arsenal e lasciar andare il giocatore tanto atteso dallo Special One rispondono ai nomi di Justin Kluivert, Robin Olsen e Albert Sambi Lokonga. I primi due in uscita da Trigoria, il terzo in arrivo ai Gunners dall’Anderlecht: dovrebbe essere lui il sostituto designato di Xhaka. (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore