La Gara…
“Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, era un avversario tosto, il Porto è una squadra che combatte. Il livello si è alzato. Abbiamo tenuto il campo. È chiaro che loro sono più avanti nella preparazione, ma abbiamo retto. Il gol alla fine – un po’ per stanchezza – era possibile evitarlo, ma la prestazione e lo spirito sono quelli giusti e questo è quello che conta”.
La mentalità… “Il mister ci sta inculcando la mentalità. In primis, dobbiamo capire ancora i meccanismi, cosa ci chiede, però la mentalità non si compra al supermercato. Quindi, bisogna metterla in ogni allenamento e in ogni partita, altrimenti non conta niente. Dobbiamo lottare su ogni pallone per vincere, per fare partite di questo genere”.
L’agonismo… “Se guardiamo all’amichevole con il Montecatini, a livello tattico siamo più avanti. E quando poi ti misuri con avversari di questo livello, c’è più agonismo, più voglia di vincere. Certo, è un’amichevole, ma quando sei dentro quel rettangolo verde è poco amichevole. È stato bello così, è allenante. E deve essere così con chiunque”.
👊 “Contro squadre di questo livello, c’è più agonismo, più voglia di vincere […] È un’amichevole ma quando sei dentro quel rettangolo verde c’è poco di amichevole”
🗨️ Mancini al termine di #PortoRoma 1-1#ASRoma pic.twitter.com/R372HcsvPQ
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 28, 2021
FONTE: asroma.com