Il suo primo gol con la Roma non è passato inosservato nel suo paese. Non c’è da stupirsi se Shomurodov è uno dei giocatori più seguiti in Uzbekistan, soprattutto adesso che è passato alla Roma sotto la guida di uno degli allenatori più famosi al mondo come Mourinho.
I quotidiani uzbeki hanno grande risalto alla notizia del suo trasferimento e alla rete contro il Betis. Tanti elogi, tanti complimenti al ragazzi che si sta facendo conoscere in Italia. A fine partita, nonostante il nervosismo generato dall’arbitraggio, tutti i compagni di squadra sono andati a complimentarsi con Shomurodov per la prestazione e la rete.
Compreso Mourinho che lo ha visto subito ansioso di mettersi in mostra. La preparazione svolta con il Genoa è stata molto buona, lo staff di Mou è soddisfatto dei test effettuati prima della sua partenza in Portogallo.
Shomurodov si è presentato nel migliore dei modi. La progressione e i movimenti contro il Betis hanno mostrato un giocatore duttile, capace di giocare anche come esterno, ma verrà impiegato anche come prima o seconda punta.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi