11 agosto 202120.00
– Come riferisce l’emittente satellitare, sembra arrivato l’accordo con il Milan per il trasferimento di Alessandro Florenzi alla corte di Pioli. Resta solo il nodo della formula con il club di Milano che insiste su un prestito con diritto di riscatto, con obbligo legato all’eventuale qualificazione in Champions.
FONTE: Sky Sport
10 agosto 202116.45
– Florenzi vuole fortemente il Milan e attende con impazienza l’ok definitivo per raggiungere il tecnico Pioli e i nuovi compagni a Milanello. Ha già deciso di abbandonare il numero 24 per dare un taglio netto con il passato e iniziare con entusiasmo una nuova tappa professionale così stimolante. Il Milan vuole il giocatore in prestito con diritto di riscatto, la Roma vorrebbe garanzie sul futuro e spinge per l’obbligo.
I contatti vanno avanti anche in queste ore e la svolta può arrivare inserendo delle clausole relative al numero di presenze e la qualificazione alla prossima Champions League. Emergono i primi rumours anche sulle cifre: i giallorossi dovrebbero incassare circa 6 milioni di euro dalla cessione del proprio canterano.
FONTE: calciomercato.com
09 agosto 2021 11.15
– Il classe 1992 è destinato a cambiare maglia, ma potrebbe rimanere in Italia, dopo le esperienze in Francia e in Spagna al Valencia. E nelle ultime ore a sorpresa il Milan ha avviato i contatti. La società rossonera ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base a determinate condizioni (qualificazione in Champions e partite giocate).
Il giocatore gradirebbe la destinazione e il Milan lo ha scelto dopo che per la fascia destra non si è sbloccata la trattativa per il ritorno di Dalot dal Manchester United e quella di Odriozola con il Real Madrid. Si aspetta solo il via libera della Roma per poter sbloccare l’operazione.
FONTE: gianlucadimarzio.com