(…) Lucas Torreira, 25 anni, contratto in scadenza nel 2023, ultima stagione (anonima) in prestito all’Atletico Madrid, vecchia conoscenza del nostro campionato dove sbarcò, giovanissimo, vestendo la maglia della Sampdoria (e fece benissimo), ruolo tra il regista e il mediano che è poi quello che Mourinho ha chiesto per completare il suo centrocampo. (…)
Ieri a Londra è sbarcato il suo agente per confrontarsi con l’Arsenal a proposito del futuro del suo assistito. Confronto che non dovrebbe presentare troppi problemi visto che il club inglese è più che disponibile a salutarlo, pure in prestito gratuito o giù di lì e, anche, con una mezza intenzione, nel caso, di contribuire allo stipendio del ragazzo che dice tre milioni e mezzo netti (due mensilità sono andate però, e in più prendendolo si potrebbe usufruire del decreto crescita).
Si dirà: ma se Mourinho voleva un giocatore come Xhaka, che c’entra Torreira come alternativa? Domanda legittima, lo svizzero è decisamente più fisico dell’uruguaiano, ma è anche vero che Torreira ha pure quelle caratteristiche di regista in mezzo al campo che lo Special One ha intenzione di garantire alla sua Roma. A Trigoria per ora non hanno dato nessun tipo di risposta. Anche perché c’è l’intenzione prima di cedere un centrocampista, ma per Diawara al momento non c’è nulla e Villar ha ribadito di non volersi muovere da Roma. (…)
Resta in piedi la pista che probabilmente piace di più al tecnico portoghese. Ovvero l’altro svizzero Denis Zakaria, cartellino di proprietà del Borussia Monchengladbach, contratto in scadenza tra dieci mesi, centonavanta centimetri di forza fisica. Il club tedesco, però, non sembra voler fare sconti, per acquistare Zakaria la richiesta è stata superiore ai venti milioni di euro. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri