La Roma nella giornata di ieri ha presentato ufficialmente con una conferenza stampa Eldor Shomurodov e Matias Vina. I due nuovi acquisti giallorossi hanno già mostrato le loro doti nelle prime due gare ufficiali, per questo motivo le domande dei cronisti si sono soffermate soprattutto su alcuni aspetti tattici.
Per l’attaccante uzbeko si è parlato ovviamente della possibilità di giocare in coppia con Abraham: “Per me il ruolo conta poco, al centro o più largo non importa. Il bene della Roma è l’unica cosa importante, se dovrò aspettare aspetterò, se giocherò con Tammy non vedo l’ora di farlo. Forse neppure io mi aspettavo di partire così bene. Non so perché sono arrivato tardi nel grande calcio, ho cercato obiettivi per migliorare sempre, anno dopo anno, senza mettermi troppa fretta. Ma ora non conta l’età, conta che io sia qui. Devo crescere ancora e continuare così”.
Vina invece si è soffermato sulla sua adattabilità in mezzo al campo: “Terzino o centrale? Cambia molto dal punto di vista tattico, ma non da quello fisico. Essendo uruguayo sono abituato ad un calcio più aggressivo, ma mi sto abituando al lavoro richiesto da mister Mourinho. Potrei giocare benissimo con Spinazzola al suo rientro, mi trovo bene sia come terzino sinistro che come centrale di difesa”.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini