La Roma ha presentato a doppia lista di calciatori per la Serie A e per la Uefa, e non è mancata qualche sorpresa. In quella per la Conference League, infatti, c’è il nome di Leonardo Spinazzola, in fase di guarigione dopo la rottura del tendine d’Achille rimediato durante i campionati europei, e non ci sono i tre esuberi Fazio, Nzonzi e Santon che invece sono stati inseriti in quella per il campionato.
La loro posizione non è assolutamente cambiata – il genera manager Tiago Pinto – continuerà a cercare loro una squadra nei mercati ancora aperti come quello russo o turco e continueranno ad allenarsi a parte -, ma la società ha deciso di non offrire ulteriori appigli legali, visto che già sono intervenuti gli avvocati per chiedere il reintegro.
La Roma li ha potuti inserire perché ha molti giocatori nati dal 1999 in poi (Zaniolo, Calafiori, Boer, Darboe, Bove e Zalewski) che sono finiti nella lista degli Under. L’altro esubero, Alessio Riccardi (classe 2001) farà invece il fuori quota nella Primavera di Alberto De Rossi.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini