L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, alla vigilia della partita contro il Pomigliano in trasferta (domani alle ore 17.30 con testocronaca su Tuttoasroma.it a partire dalle 16.30), ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:
Che partita sarà? “Siamo concentrati sul Pomigliano, sull’andare a fare una partita non facile perché lo sappiamo che troveremo un ambiente fatto di grande intensità e determinazione; quindi sarà una trasferta non semplice. Arrivano da un risultato positivo, ci siamo preparati bene e cercheremo di conquistare anche questi tre punti per arrivare alla sosta a punteggio pieno”.
A che punto è la preparazione della squadra? “La squadra sta bene, stiamo recuperando anche chi ha iniziato in ritardo. In linea di massima la squadra sta bene, abbiamo ancora qualche defezione dovuta a qualche problema”.
Quali sono le difficoltà di affrontare una neo promossa? “Sicuramente l’entusiasmo che loro hanno, è la prima volta in Serie A per molte loro calciatrici. L’ambiente in casa loro è molto caldo, ciò aumenta le problematiche. Noi siamo una squadra che deve andare con la personalità ed esperienza che ha a fare la gara, quindi non dobbiamo spaventarci”.
Obiettivo: 3⃣ vittorie su 3⃣
Coach Spugna in vista della trasferta di Pomigliano#ASRomaFemminile pic.twitter.com/o1kfsMqkAW
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) September 10, 2021
FONTE: Roma TV