Non è finita. Anche se la rivoluzione texana si può dire sia arrivata a buon punto dopo che, due giorni fa, è stato ufficializzato il cambio dell’Ad, arrivederci e grazie Guido Fienga, benvenuto Pietro Berardi. Ma alla nuova Roma che la famiglia Friedkin sta costruendo, mancano ancora un paio di tasselli per poterla definire completata sperando, ovviamente, che poi si riveli vincente. Tasselli che la proprietà, come sempre protetta, per scelta, dall’assoluto silenzio, sta cercando già da un po’. In primis un nuovo Francesco Calvo, ovvero il Chief Operating Officier, roba che per noi umani vuole dire Direttore generale. (…) Ma se non succederà qualcosa al momento imprevista, ci sarà la necessità di trovare un nuovo Calvo. Per quello che ci risulta le consultazioni sono state già avviate e ci sarebbero stati un paio di colloqui con un manager fiorentino e un altro campano.
C’è poi bisogno di trovare un nuovo Direttore commerciale visto che, non troppo tempo fa, è stato salutato il dottor Giorgio Brambilla. Anche per questa situazione i rumors non mancano, ma è quasi impossibile trovare minime conferme visto che la proprietà non gradisce nessuna fuga di notizie, cosa che se dovesse avvenire vorrebbe dire bruciare il nome del possibile prescelto. (…)
Entro la fine dell’anno, comunque, le due nuove figure dovrebbero entrare nell’organigramma societario. Un organigramma che in meno di quattordici mesi, la famiglia Friedkin ha praticamente ribaltato nella sua interezza. Della Roma griffata James Pallotta, sono rimasti in pochissimi. (…)
A tante partenze, ovviamente hanno fatto riscontro molti arrivi, come numero più numerosi degli addii. A Tiago Pinto è stata affidata in toto l’area calcio della società, dovrà rispondere soltanto a mister Dan e mister Ryan. Stefano Scalera dalle istituzioni è arrivato per seguire la vicenda nuovo stadio (che per la comunicazione è stato affidata a Maurizio Costanzo). Come Capo del marketing è stato ingaggiato l’olandese Max Van den Doel, Maurizio Lombardo è il nuovo Segretario Sportivo, Lorenzo Vitali il responsabile dell’ufficio legale, Francesco Pastorella del Roma Department, Roberto Murgo il capo del personale, Betty Bavagnoli della sezione femminile, Simone Lo Schiavo il collaboratore più vicino a Morgan De Sanctis per il settore giovanile. E, dulcis in fundo, c’è un nuovo Ad, il dottor Pietro Berardi che sarà operativo al cento per cento dal prossimo primo gennaio. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri